Menu principale
Home Page
Chi Siamo
Dove Siamo
I Nostri Servizi
Viaggio di Nozze
Fatti regalare il viaggio
Mete Consigliate
Cosa Mettere in Valigia
Organizzazione Matrimoni
Lista di Nozze Online
Contattaci
Newsletter
I Nostri Partners
Link Consigliati
Accesso utente
Username

Password

WebMaster RobyEve 2006-2007. All rights reserved. Contact Us
VIAGGIO DI NOZZE

Il termine 'Luna di miele' viene dal Nord Europa e si riferisce all'usanza di bere vino misto a miele durante il primo mese di nozze.

La luna di miele è il momento più bello, quando del matrimonio si godono soltanto i piaceri. Gli sposi dovranno fare tesoro di questo periodo, sia che siano in viaggio, sia che inizino la loro vita in comune nella nuova casa. Oggi molte coppie arrivano alle nozze dopo periodi più o meno lunghi di convivenza, ma ciò non muta il fatto che la luna di miele è un periodo di rodaggio, un collaudo della capacità dei coniugi di adattarsi alle regole del contratto matrimoniale. La vita a due, anche se già sperimentata, si rivela sempre diversa, quando c'è un vincolo legale a sancire l'unione. Un buon inizio getta le basi per una vita felice.

Preparare un viaggio di Nozze significa assemblare in una serie di singoli servizi tutti i sogni, i desideri, le fantasie, la dolcezza di un momento della vita tanto magico ed indimenticabile.

La partenza dopo le nozze è un momento di grande valore simbolico, va organizzato nei dettagli, la luna di miele non deve essere solo una felice parentesi, ma l'inizio di un vero e proprio percorso insieme.

E' importante che sia veramente rilassante ed all'insegna della serena intimità. Le mete prescelte possono essere i tropici, le città d'arte o qualsiasi altro luogo in Italia o all'estero: l'essenziale è non rinunciarvi ... successivamente potrebbe non ripresentarsi l'occasione per un viaggio di questo tipo. Un consiglio: prima di decidere dove andare dovreste decidere cosa fare. Volete visitare spiagge esotiche o uno chalet in montagna vi è più gradito?

Una volta deciso cosa fare potrete cercare dove farlo. Quando pianificate la luna di miele è bene affidarsi ad una buona agenzia di viaggi. Lasciate fare a loro e godetevi la vostra luna di miele. Lasciate che dei professionisti si occupino dei dettagli, così avrete tutta la serenità per godere del tempo trascorso insieme.

Bisogna interrogarsi sulle proprie aspettative. Sarà un viaggio naturalmente carico di significato, visto che simboleggia il distacco da casa, dalla consuetudine della vita abituale, verso un'avventura a due.

I ricordi saranno quindi legati ad un passo importante, e allora come lo immaginate? Vi lascerete cullare dalle onde su una nave da crociera, o magari su un veliero, verificando fin da subito lo strettissimo contatto a due, toccando terra solo la sera per una cenetta al chiaro di luna?

Oppure pensate a un'avventura culturale, secondo gli interessi che vi uniscono, e quindi a visite in luoghi segnati da civiltà diverse dalla nostra? Se il budget ve lo consente, un viaggio di nozze legato ai ricordi di popoli distanti rappresenterebbe una doppia avventura. Se invece avete voglia di stare da soli, godendovi il clima e il servizio d'albergo, in assoluto riposo, la scelta di un mare tropicale è facilmente consigliabile da ogni agenzia di viaggio.

Si possono scegliere mete lontane, ma anche la casa di campagna va bene, purchè permetta agli sposi di trascorrere un periodo da soli, lontani dalla vita di tutti i giorni e da amici e parenti.

Quando si oltrepassano i confini italiani, è buona norma informarsi su alcuni aspetti che caratterizzano il paese ospitante nel momento in cui decidiamo di visitarlo. Quello più importante riguarda la situazione politica e precisamente l'esistenza di sommovimenti in atto.
Oltre a questo però sono da considerare:

  • Situazione climatica: considerare sempre i periodi in cui si presentano le stagioni delle piogge, particolari venti, aree soggette ad uragani o forti sbalzi climatici stagionali.

  • Situazione igienico - sanitaria: nei paesi a rischio una particolare attenzione dovrà essere riservata all'acqua (causa di malattie gastro-intestinali), per il consumo della quale si consiglia l'acquisto di bottiglie confezionate. Non fidarsi del ghiaccio offerto. Allo stesso modo bisognerà curare minuziosamente la scelta degli alimenti ( no a cibi, verdure ed ad insalate crude; no a salse di dubbia provenienza); Ad ogni modo, la prevenzione sarà l'arma che vi consentirà di vivere appieno il viaggio. Chiedete, quindi, le schede dei Paesi alle Agenzie di Viaggio ed ai Centri specializzati. Se poi volete esagerare (la prudenza non è mai troppa!!) consultate un medico prima di partire e fatevi preparare una lista di medicinali essenziali per il Viaggio.

  • Situazione sociale: informarsi su usanze e comportamenti indigeni per non rischiare di offendere la popolazione locale.


  • GLI ALTRI PLUS

    Il Viaggio di Nozze è la nostra punta di diamante ed il pacchetto servizi che offriamo ai nostri clienti ne è la prova :

  • Preventivi gratuiti
  • Inviti alle serate a tema sulla destinazione da voi prescelta
  • Borse regalo
  • Sito gratuito dedicato al Vostro matrimonio
  • Gestione on-line della lista di nozze
  • Possibilità di finanziare il Vostro viaggio
  • Programma fedeltà per i futuri viaggi
  • Condizioni di favore per la Vostra prima notte di nozze
  • Servizi VIP in moltissime strutture
  • Assicurazioni integrative
  • Offerte selezionate ed esclusive per tutti gli invitati
  • Miglior prezzo garantito
  • La sposa gratis in alcuni periodi dell'anno
  • Speciali convenzioni con i nostri partners per l'organizzazione del vostro
  •            matrimonio

    ... e tanto altro che scoprirete venendoci a trovare !
    Viaggiare Informati
    Diritti del Passeggero
    Passaporti
    Previsioni Meteo
    Vaccinazioni
    Cambio Valuta
    Ambasciate
    Viaggiare Sicuri
    Dove Siamo nel Mondo